{xtypo_rounded4}Il giorno dell'Epifania la Replica della Commedia dialettale tenutasi Sabato 26 Dicembre giorno di S. Stefano a Pianello.{/xtypo_rounded4}

Commedia dialettale de "I Povar Lucc" il salone parrocchiale 26 Dicembre 2009L’idea, già in cantiere da anni, di portare in scena una commedia inedita per la nostra compagnia, aveva suscitato perplessità tra, non solo i componenti di questo nuovo ciclo, ma anche fra i pochi reduci veterani.
Sinceramente, l’avvio di questa stagione non è stata tutta rose e fiori ma, come ogni famiglia che si rispetti, nel momento di difficoltà ci siamo rimboccati le maniche e, conservando sempre una risata per sdrammatizzare l’occasione, con parecchi sacrifici, crediamo di aver ottenuto un buon risultato.
Sapevamo di proporre un prodotto divertente ma, neanche noi avevamo previsto tanto, il che, a grande richiesta del pubblico si è deciso “dopo un brevissimo summit”, di replicare lo spettacolo ancora nel periodo invernale (in attesa di quello sicuro estivo, presso il campo giochi comunale), anche questo avvenimento insolito per la compagnia, giunta all’undicesima stagione teatrale.
Oltre ai gratificanti complimenti di cittadini, per ora solo verbalmente, abbiamo ricevuto qualche proposta di riproporre lo spettacolo su iniziative di alcune associazioni e/o amministrazioni locali,(forse per la nostra modesta bravura o forse per l’inedita trama) per incentivare, con il nostro modesto contributo, l’aggregazione dei nostri giovani e non compaesani, rivolti sempre più a smarrire queste tradizioni popolari, che il nostro carismatico dialetto può può ancora sicuramente aiutarci ad arginare.
{xtypo_rounded2}In attesa di ricevere altre proposte, il prossimo appuntamento da non perdere assolutamente è fissato per….
MERCOLEDI 06 GENNAIO 2010
alle ore 21.00 presso il tradizionale salone parrocchiale di Pianello V.T.{/xtypo_rounded2}
{xtypo_info}Per saperne di più: Clicca Qui!{/xtypo_info}