Informativa sull'utilizzo dei cookie. Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Navigando dichiari di essere consapevole.

   
Text Size
Login

 

 

 

Portale turistico Pianello Val Tidone 

 

 

News & Media

Pro Loco Pianello Val Tidone, ecco le iniziative in programma per il 2013!

Rinnovato il consiglio della Pro Loco di Pianello Val Tidone per il prossimo biennio 2013/2014, secondo i risultati delle elezioni sociali del 27 gennaio scorso il consiglio ha votato le seguenti cariche sociali:

- Presidente (organizzazione e coordinamento) Luigi Fornasari;
- Vicepresidente (con delega ai rapporti con l'amministrazione e le associazioni) Valter Delfitto;
- Vicepresidente (responsabile degli acquisti, pubblicità e sponsor) Giovanni Pomengi;
- Segretario (amministrazione, permessi, haccp, Unpli) Andrea Braghieri;
- Tesoriere (contabilità, pagamenti) Gianpaolo Nume;
- Consiglieri: Negri Giuseppe (allestimento manifestazioni), Battini Egidio, Malvicini Valerio (magazziniere), Ramelli Sabrina, Bonelli Chiara, Trabucchi Elena.


- Eletti tra gli organi sociali anche: Demarosi Duilio, Franchi Danilo, Degiacomi Mariagrazia, Oddi Matteo, Oppizzi Alice, Franchi Claudia.

web_consiglio_2013_copiaL'associazione si è riunita venerdì scorso 8 febbraio per stilare il programma delle attività e delle manifestazioni 2013.
Confermate le date delle manifestazioni "storiche" di Pianello: la Festa d'la Galeina Grisa (30 aprile, 1 maggio), la Festa del Cotechino (24 e 25 agosto), la Grande Fiera d'Agosto (28 Agosto) e la Festa patronale di San Maurizio (21 e 22 Settembre). I consiglieri hanno inoltre discusso per l'organizzazione di una nuova iniziativa in collaborazione con le associazioni e le attività di Pianello per domenica 14 Luglio. E' intenzione del consiglio, nei prossimi due anni, conivolgere il più possibile le associazioni di Pianello nell'organizzazione e cofinanziamento di attività sociali e di promozione turistica della località. Tale esigenza era emersa anche durante l'ultima assemblea nel mese di gennaio. Sul tavolo numerose idee e proposte anche per ammodernare ed arricchire le manifestazioni tradizionali puntando sulla realizzazione di sagre "di qualità" che sappiano promuovere e rievocare al meglio le tipicità e le peculiarità storiche ed enogastronomiche di Pianello e della Val Tidone.


I volontari della Pro Loco, già dai prossimi mesi, saranno impegnati nell'allestimento della cucina in piazza Umberto per le manifestazioni, in tempo per la tradizionale Festa d'la Galeina Grisa il 30 aprile e 1 maggio.

Il 2013 vedrà anche la collaborazione con il Gruppo Alpini, in occasione dell'adunata nazionale del prossimo maggio a Piacenza, per la realizzazione di alcune iniziative collaterali a Pianello. La Pro Loco darà la propria disponibilità anche in occasione dell'inaugurazione del nuovo teatro nel mese di Aprile.

Tra le iniziative imminenti ci sarà la consegna del "passeggino" che sarà acquiastato per l'asino nido di Pianello come stabilito dal consiglio uscente nel mese di dicembre tra le iniziative del 2012 e la convocazione dell'assemblea di inizio anno a cui saranno invitate tutte le associazioni e l'amministrazione di Pianello oltre ai soci.

Come da diversi anni la Pro Loco realizzerà la guida alle manifestazioni e alle principali risorse turistiche di Pianello e dell'alta Val Tidone. Tale pubblicazione vede il contributo dei commercianti e delle attività di Pianello e dintorni sarà distribuita negli esercizi pubblici in Val Tidone e in occasione delle manifestazioni.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci l'email qui sotto:

Powered by FeedBurner & pianellovaltidone.net

Seguici anche su...

Seguici su facebook Seguici su twitter friedfeed 

youtube buzz  RSS_feed

feedburner  panoramio LOGO-UNPLI