Gli amici della Pro Loco di Strà Trevozzo organizzano la Festa delle Rose nella vicina località di Trevozzo Val Tidone, seguono tutte le informazioni...

FESTA DELLE ROSE 2011 - TREVOZZO V.T.

Pro Loco Strà Trevozzo

Tradizionale festa trevozzese riproposta, per la secona volta, dopo un'assenza di circa 20 anni. Un evento che saluta la fine della primavera e accoglie l'estate con i migliori auspici.

Festa delle rose perchè è il fiore tipico di questo periodo e anche perchè, verrà offerta una rosa ad ogni donna che interverrà nella giornata di domenica 5 giugno. L'evento si svorgerà a TREVOZZO nel primo fine settimana di giugno e precisamente nei giorni 3/4/5 giugno.

Tre Serate in onore delle donne

  • Venerdì 3 giugno   -   Sabato 4 giugno
In piazza Papa Giovanni XXIII, serate danzanti con i complessi Mauro e isabella (venerd' 3 giugno) e Beppe Maccagni (sabato 4 giugno) che provvederanno, con la loro musica, a rallegrare e divertire gli intervenuti.
Cena, stand gastronomico con piatti tipici (pisarei e fasò - batarò De.Co.-   salamellee carne alla griglia - ecc.), salumi piacentini DOC (salame - coppa - pancetta), vini locali DOP (gutturnio - barbera - ortrugo), birra alla spina.
  • Domenica 5 giugno
Giornata dedicata allo svago ed al divertimento. Lungo la via Umberto I° verrà allestito un mercatino. dalle ore 11,30 si può usufruire dello stand gastronomico.
Alle ore 14.00 raduno dei fuoristrada. Oltre 100 mezzi si raduneranno a Trevozzo e gli equipaggi si ritempreranno in piazza Papa Giovanni XXIII con la cucina tipica che la Pro Loco provvederà ad approntare.
Alle ore 18.00, sempre in piazza, intrattenimento per i bambini con uno spettacolo di burattini. Il teatro portatile di Ciccio e Miccia rappresenterà un  opera in tre atti dal titolo "Gufone, il fantasma bsuntone".
Searata danzante con il complesso di Gigliana Gilian che provvederà a rallegrare e divertire quanti interverranno.
Cena, stand gastronomico con piatti tipici (pisarei e fasò - batarò De.Co. - ecc.), salumi piacentini DOC (salame - coppa - pancetta) Vini locali DOP (gutturnio - barbera - ortrugo - ecc.), birra alla spina.

Nella serata ad ogni donna verrà offerta una rosa.