Scopri come passare la pasqua in Val Tidone grazie a Travel Val Tidone...

dal sito TravelValTidone.it

La Fiera dell’Angelo di Borgonovo Val Tidone è una delle più antiche fiere della provincia di Piacenza e ogni anno accoglie migliaia di visitatori nel centro storico che si anima con bancarelle, luna park ed esposizioni.

Qui i nostri consigli per viverla da vero borgonovese!

 

Feste tradizionali, fiere e luna park

Il mese di aprile segna inoltre l’inizio delle feste e sagre tradizionali che animano la Val Tidone durante i mesi primaverili ed estivi. A fare da apripista la Fiera dell’Angelo di Borgonovo Val Tidone, una delle fiere più articolate di tutta la valle. Domenica 9 e lunedì 10 Aprile il paese valtidonese ospiterà bancarelle, luna park, stand gastronomici e mezzi agricoli in tutto il centro storico. A fine mese invece a Pianello Val Tidone ospiterà invece la tradizionale Festa d’la Galeina Grisa e Fiera di Primavera.

 

Fiera dell'Angelo a Borgonovo Val Tidone

4. Il Luna Park

Rimanere incantanti a guardare i ragazzi che provano l’ultima attrazione, gustarsi una frittella o lo zucchero filato. Salire sulla ruota panoramica che consente una visuale fantastica sulla Fiera. Non è festa senza Luna Park!  

5. Un panino col cotechino per colazione

I valtidonesi sono fedeli alla tradizione. Che Fiera dell’Angelo sarebbe senza un panino con il cotechino? Se volete vivere la Fiera come veri borgonovesi, è d’obbligo una Colazione con la C maiuscola. Vi lanciamo una sfida: la domenica o il lunedì fate un giro tra gli stand gastronomici intorno alle 9 del mattino e diteci quante persone staranno gustando il panino con il cotechino.